Passa ai contenuti principali

Full immersion: firefox 3, offline & DOM Storage

Ok, come anticipato mi sto cimentando nello studio della beta di firefox 3 (devo dire che da quel poco che ho visto promette veramente bene) e in particolare della sua gestione degli eventi "online" e "offline" che mi aiuterebbero non poco.
Ovviamente l'applicazione, fino a quando si trova offline, si deve memorizzare le informazioni da inviare quando tornerà online e qui entra in gioco il DOM Storage che mi permetterebbe (con alcuni MB di spazio a disposizione) di salvarmi le varie operazioni da svolgere una volta online (nel mio specifico caso si tratterebbe di richiamare alcuni link corrispondenti alle API di de.icio.us).

Il tutto è interessante ma la mole di documentazione inizia a lievitare e mi costringo ad attenermi al piano originale per non rischiare pericolose divagazioni.

Al momento ho creato una macchina virtuale (con VirtualBox) in cui sperimento FF3b3 e sulla mia macchina fisica ho messo un web server minimale da cui servo un paio di pagine di prova per impratichirmi.

I test sono incoraggianti, appena ottengo qualcosa che valga la pena essere condiviso sarete i secondi a saperlo, prima informo sempre mia moglie (anche se forse sarebbe meglio dire "annoio") con queste primizie tecnologiche.

Buona notte.

Commenti