Passa ai contenuti principali

News offline - Step 1: Sync

Ho deciso di redigere una roadmap per mettere dei paletti al mio lavoro sull'ormai annosa questione della gestione offline delle news.

Step 1: Sync
Gestire lo "stoccaggio" delle informazioni, accumulate mentre si è offline, su quali news si siano lette e inviarle nel momento in cui si torna online.

Step 2: Download
Gestire il salvataggio delle pagine da leggere, trovare la modalità più pratica e semplice da implementare e utilizzarla.

Step 3: Integrazione
I due step precedenti servono a poco se non li integro in Readeroo (l'estensione per FF che utilizzo per gestire le news). Una volta ottenuto un risultato buono lo proporrò al suo sviluppatore per una inclusione ufficiale.

Ovviamente non ho nemmeno bisogno di specificare che tra il lavoro e la famiglia con un'adorabile bimba da sbaciucchiare e coccolare il tempo che riesco a ritagliare (per lo più al sonno) per seguire questa strada è risicato ma vi porto anche una favolosa notizia: ho completato lo Step 1 !!!

Ho giocherellato con la beta3 di FF3 e ho ottenuto questa una pagina di prova (volevo inserire il codice ma non sono riuscito a trovare un modo per farlo in breve tempo).

Se siete interessati a vedere il frutto dei miei sforzi (vi avviso che è scritto da skifo ma è commentato) chiedetelo nei commenti. Mi rendo conto che questo è un trucco meschino per spingere le poche persone che mi seguono a partecipare attivamente ;-)

Commenti