Passa ai contenuti principali

News offline, possibile esista un'alternativa già pronta ?

Forse voi vi siete dimenticati del tormentone sulla gestione delle news offline ma io ho continuato a cercare soluzioni e metodi per ottenere il risultato agognato:
gestire da qualsiasi macchina un flusso di link con la possibilità di scaricare le pagine per leggersele offline

Recentemente ho scoperto un'estensione per Firefox che sembra fornire tutte le funzionalità che sto cercando allora ho deciso di provarla su strada per valutarne l'aderenza ai miei rigidi standard qualitativi per poter scoprire se è tutto oro quello che luccica.

Read it Later sembra proprio quello che cercavo, offre la creazione di una lista fifo, la possibilità di sync tra più macchine, la possibilità di lettura offline e molto altro.

Ancora non è perfetta ma l'autore ci sta lavorando, un esempio: per ora per poter leggere le news offline bisogna ricordarsi di cliccare sulla apposita istruzione e aspettare che l'estensione abbia finito di scaricarsi tutto ma è in arrivo una modifica che permetterà di avere le news offline in tempo reale, nel senso che il download della singola pagina inizierà appena verrà aggiunta alle notizie da leggere.

Ha anche altre funzioni interessanti come la possibilità di specificare diverse azioni dopo aver letto la pagina (es. aggiungere a del.icio.us o altri siti "social"), anche se al momento ho qualche problemino ...

Commenti