Passa ai contenuti principali

Disqus Vs. Intense Debate

Fino ad ora ho usato per i commenti il sistema di Intense Debate (ve ne avevo parlato qui e qui) ma è da un po' che stavo valutando un cambio di rotta. Disqus si integra in maniera simile e ci si può autenticare tramite Openid quindi per chi si era creato un account su ID il passaggio sarà immediato.

Con questo cambio al momento sono andati i commenti fatti sino ad ora (li ho esportati in un xml e sto cercando di importarli ma la vedo grigia), mi spiace perchè i commenti che mi avevate lasciato erano la vostra dimostrazione di supporto al mio blog quindi spero proprio di riuscire a ripristinarli ...

I motivi che mi hanno portato a compiere questo passo sono stati diversi. Innanzi tutto l'estensione per firefox, di cui vi avevo parlato, per commentare le notizie su Google Reader ha fatto il medesimo passaggio che adesso sto compiendo anche io e qui l'autore spiega le ragioni della sua scelta (ammetto che all'inizio il fatto che avesse abbandonato il sistema che avevo scelto io mi rodeva, penso fosse la sindrome del tifoso). Successivamente ho scoperto che anche ReadBurner ha fatto la stessa scelta e questa è stata la conferma che dovevo rivedere le mie scelte. Inoltre da poco Disqus supporta i video commenti (anche se preferisco valutare quest'opzione prima di attivarla).

Buoni commenti a tutti ;-)

Commenti