Passa ai contenuti principali

Grosso smacco per M$ e per il suo standard

La notizia mi ha inizialmente sorpreso e successivamente mi ha fatto sbellicare dalle risate.

Come immagino tutti voi sappiate M$ è riuscita a veder approvare il suo ooxml come standard iso, tralasciamo le critiche piovute (più che una pioggia un diluvio) su questo formato, su M$ e sulla procedura stessa di standardizzazione, ma sembra che ancora per molto tempo questo standard non sarà supportato dai suoi prodotti.

Si, avete capito bene, dopo aver premuto tanto per far standardizzare quell'abominio (i soliti maligni sostengono che abbia dovuto ungere diverse ruote) non solo non riesce a implementare tale standard nella sua suite per l'ufficio ma addirittura arriverà a supportare ODF (uno standard serio) per la metà del 2009 mentre ooxml non ha ancora una data certa per un pieno supporto. Agli ultimi controlli di aderenza allo standard ooxml risultavano centinaia di migliaia di errori, ripetiamolo insieme:CENTINAIA DI MIGLIAIA !!!

Secondo la mia umile opinione M$ è riuscita a dimostrare a tutti la propria incapacita a rispettare qualsiasi standard, anche quelli elaborati in casa sua :-D

Commenti