Passa ai contenuti principali

eee ... era ora !!!

Quando è stato lanciato già da qualche giorno la versione 900 del famosissimo eeepc io sono finalmente riuscito a mettere le mie manacce sulla prima versione, l'ormai storico 701 grazie ad un mio vicino e amico che me ne ha prestato uno dal negozio in cui lavora (grazie mille Ste).
Posso fare tutte le prove sw che voglio tanto poi lo pialla con il cd di ripristino e torna come nuovo quindi sto già provvedendo a scaricare eeexubuntu per sostituire la distro predefinita (molto usabile ma troppo limitata per un geek) con una più affine alle mie necessità.

Nel frattempo posso dirvi che:
  • mi hanno veramente stupito le dimensioni, me lo aspettavo piccolo ma vederlo dal vivo mi ha colto impreparato
  • i tasti sono poco più piccoli delle mie dita, la scrittura scorrevole non è praticabile ma per scrivere url e al massimo qualche mail sembrano andare bene
  • il touchpad è minuscolo, però sembra funzionare bene per lo scroll verticale mentre il pulsante lascia un po' a desiderare
  • nella gestione predefinita il wifi fa pena, non si connette e non mi segnala nessun errore
Ovviamente queste sono sensazioni a pelle, mi riservo di cambiarle dopo un uso intensivo.

Commenti