Passa ai contenuti principali

Picasa Scrambler, chiamata alle armi.

Questa sera mi sento prolisso e speranzoso.
Prolisso perchè è il secondo post, speranzoso perchè mi auspico almeno un vostro intervento ;-)

La parte che mi manca nel mio script è relativa alla selezione delle foto locali tramite tag ma sono ancora indeciso su quale strada intraprendere per implementarla; le possibili candidate sono:
In entrambi i casi userei sempre digikam come frontend per la gestione dei tag ma mi ritrovo con pro e contro per entrambe le soluzioni, in pratica il punto forte di una soluzione è proprio il punto debole dell'altra.
Sqlite è molto più prestante degli exiftool soprattutto se si è fotografi maniacali e si hanno migliaia di foto ma lo schema del db rimane legato alla gestione di digikam mentre gli exiftool recuperano un parametro exif e sono quindi indipendenti da un qualsiasi frontend.

Prestazioni o Portabilità

A voi il verdetto.

Commenti