Passa ai contenuti principali

Picasa Scrambler

Non ostante la vostra scarsa partecipazione al mio appello
(mi auguro che alle elezioni siate stati pervasi da un maggiore spirito civico) ho preso la mia decisione.

Una query sul db sqlite3 per ricavare le foto con un certo tag nel mio archivio di 2200 foto impiega qualcosa tipo 8 millisecondi (si avete letto bene) e pur rendendomi conto che essendo principalmente nato come un tool per l'esecuzione in background (magari notturno) la velocità non sia un fattore primario visto che il collo di bottiglia è la banda in upload. Nulla vieta con queste prestazioni di utilizzarlo in maniera più interattiva.

Ho anche deciso di mettere online la mia creatura sfruttando un altro mirabolante servizio di google.
Potete quindi scaricare da qui l'ultima versione script.

Adesso che ho raggiunto questo obiettivo stavo già pensando a come migliorare il progetto, ovvero implementare la possibilità di tenere sincronizzato un album di picasa con un tag i digikam. Magari mettendo lo script in cron per eseguirlo a intervalli regolari in modo che consenta di usare digikam come una sorta di front-end per picasa.

Ho già in mente alcune modalità interessanti, rimanete sincronizzati ;-)

Commenti